Garanzia

Garanzia dei prodotti e modalità di assistenza


Garanzia legale
In forza della garanzia legale, Tecnosky è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto, salvo il caso di beni usati, per i quali Tecnosky è responsabile per difetti di conformità entro il termine di 12 mesi dalla data di acquisto, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

La denuncia del difetto di conformità che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto e in ogni caso in maniera tempestiva; fanno eccezione i beni usati, per i quali la denunzia dovrà pervenire in ogni caso entro i 12 mesi dalla data di acquisto, ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).
In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto di chiedere, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso.

Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, salvo impossibilità sopravvenuta o circostanze eccezionali; Tecnosky, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al Cliente i rimedi previsti ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), con gli effetti di cui alla medesima disposizione.
Il difetto che si manifesti entro sei mesi dalla data dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso di difformità del materiale ricevuto aventi connotazione meramente estetica e non funzionale, quali, a titolo indicativo e non esaustivo, presenza di rade particelle di pulviscolo sulle superfici ottiche, lievi o lievissime disomogeneità del trattamento superficiale di lenti o specchi, lievi o lievissime irregolarità nella verniciatura delle superfici meccaniche (interne o esterne), il prodotto potrà essere sostituito con altro esemplare solo a seguito di verifica da parte del nostro laboratorio e a insindacabile giudizio di questi. I costi relativi a logistica, imballaggio e ogni altro costo sostenuto nella gestione della procedura sono interamente a carico del Cliente, salvo diverso accordo. Resta salvo il diritto di recesso secondo le modalità indicate nella sezione dedicata.


Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale/commerciale che riceverà insieme ai beni acquistati.
Se, a seguito di intervento da parte di personale autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo), al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

Back to Top