Spedizioni
Le nostre spedizioni avvengono giornalmente.
Il tempo di evasione, ovvero il tempo necessario per la gestione dell'ordine presso il magazzino e per la preparazione della spedizione, dipende da:
- Disponibilità del prodotto (pronta consegna, 24/48h, o da ordinare)
- Modalità di pagamento
- Tipo di consegna
La merce ordinata verrà ritirata da Corriere Espresso entro le ore 18.00 presso i nostri magazzini, il giorno stesso (salvo giorni festivi), il corriere assegna il numero della spedizione (tracking number) e viene comunicato al cliente via e-mail, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Espresso lo stato di consegna ed i tempi stimati. I prodotti ordinati dal nostro sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell'ordine. Le spese per il trasporto sono a carico del Cliente e vengono calcolate tenendo conto del volume e/o peso del/degli articoli ordinati. I tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, variano in considerazione dell'articolo richiesto, delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente, ragion per cui i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi per Tecnosky.
Gli ordini effettuati online vengono consegnati in tutto il territorio italiano, europeo e mondiale. In alcuni periodi dell’anno (periodo estivo / periodo natalizio) le tempistiche di evasione potrebbero subire delle modifiche rispetto a quelle standard dichiarate sopra.
In caso di “mancata consegna”, il corriere lascerà un avviso per indicare una nuova data e orario per il successivo tentativo di consegna, o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina. L’Utente può indicare eventuali richieste particolari sulla modalità di consegna all’interno del box “Note” durante la procedura guidata di formalizzazione dell’ordine. Inoltre, è importante indicare il nominativo riportato a citofono ed un recapito telefonico per consentire al corriere oppure al nostro Servizio Clienti di contattare l’acquirente in caso di necessità.
La consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da Tecnosky, il Cliente è tenuto a controllare:
Che l'imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 2 (due) giorni dalla data di avvenuta consegna - a Tecnosky qualsiasi problema inerente all’integrità fisica, o la completezza dei prodotti ricevuti.
In caso di mancata riserva da parte del Cliente, non sarà possibile usufruire della copertura assicurativa (facoltativa), selezionata in fase di check-out.
Qualora il corriere non trovi nessuno a cui consegnare il pacco, effettuerà un nuovo tentativo di consegna entro 48 ore. Qualora anche questo non vada a buon fine con la consegna, il pacco resterà in giacenza nella filiale del corriere più vicina al cliente.
Sarà cura del cliente recarsi presso la sede del corriere per ritirare il pacco in giacenza.
Fino al secondo ritiro compreso il servizio è compreso nel prezzo della spedizione pagato al checkout. La giacenza dà luogo a costi aggiuntivi per Tecnosky non calcolabili in anticipo che saranno addebitati successivamente al cliente.
I prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dall’incaricato della consegna per n. 5 (cinque) giorni (di calendario). Dopo ulteriori n. 20 (venti) giorni (di calendario) di giacenza l'ordine sarà automaticamente annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. e Tecnosky rimborserà al Cliente il valore dell'ordine, tranne le spese di consegna e della successiva custodia/deposito, le quali resteranno a carico del Cliente. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati all'utente via email. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto o tramite bonifico bancario.
Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge). Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).
Tecnosky garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della spedizione. Eventuali difetti coperti dalla garanzia Tecnosky dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 15 (quindici) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Tecnosky, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Tecnosky.